I video della nostra rassegna letteraria

Alla serata di premiazione si conoscono sì i nomi dei libri vincitori... ma è tutto molto veloce, ci sono molti stimoli e i libri sfilano uno dopo l'altro. Allora abbiamo pensato: «Perché non invitare gli autori vincitori a parlare dei loro libri?»

Ed ecco quindi il Giorgione Off: una rassegna estiva pensata per dare modo ai lettori di approfondire i libri vincitori con le persone che li hanno scritti.

La prima edizione si è svolta nel 2023, ma per colpa di una frattura non sono stati registrati i video. Dal 2024... sì. Sfogliate tra i video qui di seguito per trovare la presentazione che più vi stuzzica, e gustatevi le curiosità e gli approfondimenti librari ivi contenuti.

Premio Giorgione Off 2024 – Francesco Prosdocimi – "Io e Gio" (Neo. edizioni)

La rassegna Premio Giorgione® Off nasce come momento di approfondimento dei libri vincitori dell'edizione appena trascorsa, e incontro con autori e autrici premiati. Nella quarta serata di quest'anno, che si è tenuta giovedì 13 giugno, abbiamo incontrato Francesco Prosdocimi, autore del romanzo vincitore della sezione Giovani di quest'anno, dal titolo "Io e Gio" (Neo. edizioni). A dialogare con lui c'era il presidente del Lions Club Castelfranco Veneto Stefano Benzi, che ringraziamo sentitamente sia per la presentazione sia per aver creato e sostenuto la sezione Giovani, curata interamente dal Lions club.

Ringraziamo altresì la libreria Ubik di Castelfranco Veneto per il supporto logistico. Buona visione!

Per acquistare il libro: https://amzn.eu/d/iAVYfCi

Premio Giorgione Off 2024 - Stefano Cosmo - "Dentro la gabbia" (Marsilio)

La rassegna Premio Giorgione® Off nasce come momento di approfondimento dei libri vincitori dell'edizione appena trascorsa, e incontro con autori e autrici premiati. Nella terza serata di quest'anno, che si è tenuta giovedì 6 giugno, abbiamo incontrato Stefano Cormo, autore del romanzo Menzione d'Onore della sezione PandaNoir di quest'anno, dal titolo "Dentro la gabbia" (Marsilio). A dialogare con lui c'era Andrea Tralli. Per fortuna il tempo è stato clemente e siamo finalmente riusciti a presentare all'esterno Ringraziamo altresì la libreria Ubik di Castelfranco Veneto per il supporto logistico. Buona visione! Per acquistare il libro: https://amzn.eu/d/b06GiAy

Premio Giorgione Off 2024 - Antonella Favaro - "Il carteggio Shakespeare" (Gaspari)

La rassegna Premio Giorgione® Off nasce come momento di approfondimento dei libri vincitori dell'edizione appena trascorsa, e incontro con autori e autrici premiati. Nella seconda serata di quest'anno, che si è tenuta giovedì 30 maggio, abbiamo incontrato Antonella Favaro, autrice del romanzo Vincitore della sezione PandaNoir di quest'anno, dal titolo "Il carteggio Shakespeare" (Gaspari). A dialogare con lei c'era Cristiano Brion, che ringraziamo; purtroppo il meteo non è stato affatto clemente, e ci siamo riparati sotto l'accogliente tetto del Bistro San Giustino. Ringraziamo altresì la libreria Massaro per il supporto logistico. Buona visione!

Per acquistare il libro: https://amzn.eu/d/56fceTx

Valeria Corciolani - "La regina dei colori" (Rizzoli)

Nella prima serata di quest'anno, che si è tenuta giovedì 23 maggio, abbiamo incontrato Valeria Corciolani, autrice del romanzo piazzatosi al terzo posto della sezione Narrativa di quest'anno, dal titolo "La regina dei colori" (Rizzoli). A dialogare con lei c'era Virna Condotta, che ringraziamo; purtroppo il meteo non è stato affatto clemente, e ci siamo riparati sotto l'accogliente tetto del Bistro San Giustino. Ringraziamo altresì la libreria Mondadori - Torre di libri per il supporto logistico. Buona visione!

Per acquistare il libro: https://amzn.eu/d/ho5vbpO